Due chiacchiere con l'esperto

Tutto quello che volevi sapere sul passaggio al BIM

Ti stai orientando nella scelta di un software BIM ma non sai da dove cominciare? Oppure sei ancora convinto di non averne bisogno perché il BIM riguarda solo i grandi studi? Partecipa alle nostre chiacchierate mensili con l’esperto su Zoom e vieni a conoscere i motivi per cui dovresti iniziare ora il cambiamento. 

Modalità:

F.A.D.

Luogo:

Online

Date:

23 maggio 2024

18 giugno 2024

Docente:

Mario Ambrogi - Architetto, BIM & Innovation Manager

Dal CAD al BIM, un passo alla volta

Hai l’impressione che il CAD non sia più sufficiente per garantirti un flusso di lavoro affidabile, organizzato e in grado di stare al passo con tempi sempre più veloci
Allora è il momento di iniziare a orientarsi verso la progettazione BIM.
 

Sappiamo bene che questo salto può essere pieno di dubbi: ti va di parlarne con noi? 
 

L’appuntamento mensile Due chiacchiere con l’esperto ti darà la possibilità di confrontarti direttamente con il nostro BIM Innovation Manager, a cui potrai fare domande specifiche sulle sfide quotidiane che il tuo studio si trova ad affrontare. Attraverso esempi pratici live che partiranno dagli spunti condivisi, potrai scoprire come Archicad può dare una svolta significativa al tuo modo di progettare, con grandi benefici in termini di efficienza, automazione del lavoro ripetitivo, ma soprattutto un notevole risparmio di tempo e risorse.  

La partecipazione all'incontro è gratuita ed è rivolta a professionisti e studi di progettazione che si stanno orientando nella scelta di un software BIM.

L'esperto: Arch. Mario Ambrogi / Architetto, BIM & Innovation Manager

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura con una tesi saggistica sulle molteplici relazioni tra l’innovazione digitale e le radicali trasformazioni in atto nei processi progettuali. L’interesse per la computer grafica e la programmazione, in diverse discipline, ne accompagna costantemente la ricerca sperimentale come progettista ed ha portato negli ultimi anni ad avviare una sempre più attiva collaborazione con realtà formative nell’ambiente BIM per la promozione e la sensibilizzazione sul territorio ai temi di una progettualità digitale consapevole. Dal 2018 affianca alla libera professione un’attività di formazione diretta a diversi livelli volta a valorizzare l’impiego razionale degli strumenti per l’ottimizzazione dei processi operativi e le nuove forme cognitive di controllo e comunicazione del progetto.

Scopri la nostra offerta completa Da Zero a BIM

Openview Solutions è il tuo partner nella digitalizzazione. La nostra mission è quella di supportare studi, aziende e professionisti nel percorso dal CAD al BIM, offrendo strumenti e metodologie per essere competitivi e sapersi distinguere, specie in un mercato che guarda sempre di più alla digitalizzazione dei processi e alla collaborazione aperta. 

Grazie alla nostra esperienza maturata nel corso degli anni, abbiamo progettato un'offerta formativa e consulenziale basata sui bisogni e sulle richieste reali dei professionisti, per accompagnare i professionisti nel percorso dal CAD al BIM. Contattaci per conoscere tutti i dettagli della nostra offerta formativa! 

 

clicca qui per maggiori informazioni Openview Solutions
Iscriviti alla nostra newsletter Openview Solutions