Il Coordinamento BIM

Il Coordinamento BIM

Dettaglio del corso

Livello: Avanzato
Software: Archicad 26, BIMcollab Zoom
Durata: 12h ore - 3 giornate da 4 ore ciascuna.
 

Per seguire il corso verranno fornite le licenze di BIMcollab. 

Iscriviti qui.

 

Programma del corso

Programma del corso

Il corso si articola su due livelli:

  • Un primo approccio alle attività di coordinamento intradisciplinari all’interno dell'ambiente di BIM Authoring, in cui si affronteranno tutti i diversi strumenti che Archicad mette a disposizione dell’utente esperto per la verifica geometrica e informativa dei modelli, finalizzata ad una corretta esportazione in linguaggio IFC.
     
  • Il secondo livello di coordinamento prenderà corpo in ambiente software dedicato sui modelli federati multidisciplinari: attraverso BIMcollab Zoom esploreremo le principali pratiche di Model Validation tra cui Clash Detection, Code Checking, Quantity Take-Off ed Issue Tracking.
Programma del corso

Il docente

arch. Mario Ambrogi / Architetto, BIM & Innovation Manager

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura con una tesi saggistica sulle molteplici relazioni tra l’innovazione digitale e le radicali trasformazioni in atto nei processi progettuali. L’interesse per la computer grafica e la programmazione, in diverse discipline, ne accompagna costantemente la ricerca sperimentale come progettista ed ha portato negli ultimi anni ad avviare una sempre più attiva collaborazione con realtà formative nell’ambiente BIM per la promozione e la sensibilizzazione sul territorio ai temi di una progettualità digitale consapevole. Dal 2018 affianca alla libera professione un’attività di formazione diretta a diversi livelli volta a valorizzare l’impiego razionale degli strumenti per l’ottimizzazione dei processi operativi e le nuove forme cognitive di controllo e comunicazione del progetto.

Contattaci per maggiori informazioni Openview Solutions
Iscriviti alla nostra newsletter Openview Solutions