Ancora oggi il mondo di IFC appare per la gran parte ignoto ed incontrollabile anche per quegli studi e professionisti che pure, a livello metodologico, si ritengono legittimamente BIM-ready. Openview presenta un seminario verticale interamente dedicato alla scoperta ed alla comprensione del formato aperto per eccellenza nella filiera digitale del panorama AEC.
Il corso approfondirà una vasta gamma di tematiche accomunate dalla necessità di rispondere una volta per tutte in modo chiaro e completo, alla domanda fondamentale che tutti noi BIMers, almeno una volta, ci siamo posti: cosa posso fare con IFC e come faccio a farlo esattamente come dico io?
Livello: Avanzato
Software: Archicad 27
Durata: 8h ore - 2 giornate da 4 ore ciascuna.
Note: È possibile richiedere un attestato di frequenza da presentare come evidenza formativa per il rinnovo della certificazione di BIM Specialist con Archicad.
Fai il test di autovalutazione!
Se hai bisogno di un consulto personalizzato, contattaci allo 0376 387099 oppure a [email protected]
Sei interessato a questo corso?
Compila il form di seguito, verrai ricontattato con tutte le informazioni utili non appena sarà attivata una nuova sessione.
La registrazione non è vincolante alla partecipazione.
arch. Mario Ambrogi / Architetto, BIM & Innovation Manager
Dopo gli studi classici si laurea in Architettura con una tesi saggistica sulle molteplici relazioni tra l’innovazione digitale e le radicali trasformazioni in atto nei processi progettuali. L’interesse per la computer grafica e la programmazione, in diverse discipline, ne accompagna costantemente la ricerca sperimentale come progettista ed ha portato negli ultimi anni ad avviare una sempre più attiva collaborazione con realtà formative nell’ambiente BIM per la promozione e la sensibilizzazione sul territorio ai temi di una progettualità digitale consapevole. Dal 2018 affianca alla libera professione un’attività di formazione diretta a diversi livelli volta a valorizzare l’impiego razionale degli strumenti per l’ottimizzazione dei processi operativi e le nuove forme cognitive di controllo e comunicazione del progetto.