Toggle navigation
formazione

Corso di formazione per la certificazione BIM

Percorso formativo sviluppato in base alle nuove competenze previste dalla UNI 11337-7, dedicato a chi vuole sostenere l'esame di certificazione per le figure professionali BIM. 

Il corso è trasversale per le figure di BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager e CDE Manager, e non dipende dall'utilizzo di un software specifico. 



Dettagli del corso

A chi è rivolto: Il corso è dedicato ai professionisti che vogliono integrare le proprie competenze pregresse e la propria esperienza professionale per conseguire le certificazioni BIM regolate dalla UNI 11337-7;

Livello: Avanzato   
Durata: 12 ore suddivise in 3 incontri da 4 ore ciascuno.
Prezzo lancio: 290,00€ + iva 
Sede: Online in LIVE: il corso si terrà in diretta con il docente, con la possibilità di confrontarsi e fare domande sugli argomenti del corso. 
Materiali didattici: ogni lezione verrà consegnata in formato PDF come materiale di studio, per avere la possibilità di ripassare gli argomenti trattati e chiarire i dubbi con il docente durante le lezioni.  

Argomenti principali del corso

Il corso è indicato per i professionisti in possesso dei requisiti che vogliono prepararsi per sostenere l'esame di certificazione, fornendo una preparazione incentrata sulla materia d'esame (UNI 11337-7), con obiettivo il conseguimento della certificazione.



Argomenti principali:

❍ Project management

❍ Rilievi digitali

❍ Modellazione e coordinamento

❍ Normativa

❍ Hardware & software

❍ Contrattualistica

❍ Sistemi di gestione

❍ Modalità d'esame


Il corso è trasversale e rivolto a tutte le figure professionali (BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager, CDE Manager). 

Competenze sul software

Stai cominciando un percorso formativo finalizzato al conseguimento della certificazione BIM specialist con Archicad ma hai carenze sulla parte relativa alla prova pratica?

Scopri l'offerta dei nostri Corsi Archicad per seguire il percorso completo, oppure richiedi un corso di formazione personalizzato per integrare le tue competenze a [email protected]

Esami di certificazione BIM

Gli esami di certificazione per le figure professionali di BIM Specialist e di BIM Manager si terranno a settembre presso la sede di Openview Solutions (Mantova - Via R.Zanellini 15 - Centro Direzionale BOMA).  Il materiale per sostenere l'esame (hardware/software) verrà fornito da Openview. 

Esame BIM specialist con Archicad: 30 settembre 2020

Esame BIM Manager: 30 settembre 2020



Hai domande? 
Consulta la sezione dedicata alle Domande frequenti, scarica la brochure informativa qui sotto per approfondire i requisiti di accesso alle certificazioni o contattaci a [email protected]

Il docente

Arch. Mauro Cattaneo | Architetto progettistaBIM implementation manager

Appassionato dall'innovazione dei sistemi digitali nel settore delle costruzioni e dalla ricerca dei  processi finalizzati a migliorare la cooperazione e una maggior produttività in fase di redazione del progetto e realizzazione dell’opera. Svolge attività di consulente per la ricerca e l’individuazione delle best practices in relazione all'implementazione BIM, volta alla gestione dei modelli e dei database informativi. Dal 2017 membro del BUG Bim User Group Italia e socio ordinario IBIMI. Relatore presso numerosi eventi organizzati da enti, organizzazioni e ordini professionali per testimoniare metodologie ed esperienze acquisite nelle commesse realizzate.

Scarica la brochure informativa

Nella brochure troverai maggiori informazioni sulle figure professionali BIM, requisiti di accesso, modalità d'esame e sull'offerta formativa organizzata da Openview Solutions dedicata alle certificazioni.

Perché certificarsi?

L'arch. Mauro Cattaneo - architetto progettista e BIM implementation manager - spiega l'importanza di intraprendere un percorso formativo per ottenere le certificazioni professionali BIM.