Toggle navigation
Lavorare con IFC: scrittura analisi e validazione del dato
lavorare ifc
provincia:
Online
sede:
Online
giorni:
Giovedì 16 aprile e venerdì 17 aprile
orario:
Giovedì 16 aprile - Dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30 || Venerdì 17 aprile - dalle 9:30 alle 12:30
docente:
Arch. Mauro Cattaneo | Ing. Michele Carradori
crediti:
Non previsti
prezzo:
90,00 € + iva
note:

Iscriviti ONLINE tramite Eventbrite

Per maggiori informazioni contattaci a: [email protected] 

descrizione:

In uno scenario in cui le normative nazionali ed internazionali si stanno muovendo sempre più velocemente verso standard di lavoro orientati all’interoperabilità, Openview Solutions propone un seminario online per approfondire come lavorare con il formato IFC capendone la sua struttura, le modalità di scrittura e i processi di controllo e verifica in fase di validazione. 


Una visione completa per poter agevolare la collaborazione e scambio di informazioni tra professionisti che utilizzano soluzioni software differenti dove la gestione dei dati risulta centrale.

Due giornate dedicate all’approfondimento del formato IFC con l’Arch. Mauro Cattaneo, BIM implementation manager, e l’Ing. Michele Carradori Direttore di BIS-lab®, laboratorio di ricerca del Gruppo Contec; un percorso che parte dalla definizione dello standard alla mappatura e gestione dei dati con ARCHICAD e Revit fino alla fase di analisi e validazione del database.



Relatori

Arch. Mauro Cattaneo | BIM implementation manager

Appassionato dall'innovazione dei sistemi digitali nel settore delle costruzioni e dalla ricerca dei processi finalizzati a migliorare la cooperazione e una maggior produttività in fase di redazione del progetto e realizzazione dell’opera. Svolge attività di consulente per la ricerca e l’individuazione delle best practices in relazione all'implementazione BIM, volta alla gestione dei modelli e dei database informativi. Dal 2017 membro del BUG Bim User Group Italia e socio ordinario IBIMI. Relatore presso numerosi eventi organizzati da enti, organizzazioni e ordini professionali per testimoniare metodologie ed esperienze acquisite nelle commesse realizzate.

Ing. Michele Carradori | Direttore di BIS-lab®

Si occupa quotidianamente della direzione di BIS-lab, il laboratorio di ricerca e sviluppo del Gruppo Contec. Obiettivo principale di BIS-lab è indagare prassi operative per l'applicazione della metodologia BIM nel processo edilizio, con particolare focus sull'uso dei Common Data Environment e del formato aperto IFC (Industry Foundation Classes). All'approfondimento tecnico-scientifico, accompagna attività di consulenza e formazione in tema di digitalizzazione del comparto delle costruzioni.Partecipa come membro delegato di Contec Ingegneria ai lavori di ASSOBIM ed è membro del BIM User Group Italia; è inoltre membro, sempre per Contec Ingegneria, del tavolo UNI che si occupa della definizione della norma UNI 11337.

Scarica il programma completo

Openview Solutions    RICHIEDI INFORMAZIONI
Tutti i campi sono obbligatori