Toggle navigation
hBIM news!

Nuovi strumenti per modellare il patrimonio storico

C:\fakepath\hbimlibrirary.png
provincia:
Online
sede:
Online (live)
giorni:
martedì 8 giugno
orario:
16:00- 17:00
docente:
Arch. Mario Ambrogi
prezzo:
Gratuito - posti limitati
note:

Il webinar si terrà online in live, su piattaforma Zoom. 

I posti sono limitati.

descrizione:

In diretta continuità con l’evento di ottobre per l'Archicad Digital Month, Openview torna con un nuovo webinar dedicato al tema della restituzione in BIM delle architetture storiche. 



hBIM NEWS!

In diretta continuità con l’evento di ottobre per l'Archicad Digital Month, Openview torna con un nuovo webinar dedicato al tema della restituzione in BIM delle architetture storiche. 

Con un approccio più marcatamente operativo sul software verranno proposte ed esplorate diverse soluzioni di modellazione per un’ampia panoramica di tematiche, dagli affreschi alle volte, in un percorso di approfondimento guidato verso un uso consapevole e “creativo” dei versatili strumenti che Archicad mette a disposizione. 

In occasione dell’evento verrà inoltre presentata in anteprima una nuova libreria di oggetti GDL parametrici interamente dedicata al mondo dell’hBIM, un importante passo in avanti con l’obiettivo di rendere semplici e veloci le attività di restituzione delle geometrie complesse e irregolari nel patrimonio storico.

Il relatore

Arch. Mario Ambrogi | Architetto, BIM & ArchViz expert 

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura con una tesi saggistica sulle molteplici relazioni tra l’innovazione digitale e le radicali trasformazioni in atto nei processi progettuali. L’interesse per la computer grafica e la programmazione, in diverse discipline, ne accompagna costantemente la ricerca sperimentale come progettista ed ha portato negli ultimi anni ad avviare una sempre più attiva collaborazione con realtà formative nell’ambiente BIM per la promozione e la sensibilizzazione sul territorio ai temi di una progettualità digitale consapevole. Dal 2018 affianca alla libera professione un’attività di formazione diretta a diversi livelli volta a valorizzare l’impiego razionale degli strumenti per l’ottimizzazione dei processi operativi e le nuove forme cognitive di controllo e comunicazione del progetto.

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo e iscriviti

Informativa Privacy

Scarica l'informativa

Openview Solutions    RICHIEDI INFORMAZIONI
Tutti i campi sono obbligatori