Toggle navigation
hBIM MASTERCLASS
C:\fakepath\hbimmaster.png
provincia:
Mantova
sede:
Openview Solutions + Online
giorni:
AUTUNNO 2021 - Date in fase di definizione
orario:
In fase di definizione
docente:
Arch. Mario Ambrogi
crediti:
In fase di definizione
prezzo:
In fase di definizione
note:

SONO APERTE LE PRE-ISCRIZIONI PER FORMARE IL GRUPPO DI LAVORO E ORGANIZZARE IL SEMINARIO ENTRO LA FINE DELL'ANNO. 

Per effettuare la pre-iscrizione (non vincolante) è possibile segnalare il proprio interesse scrivendo all’indirizzo [email protected]

Ai partecipanti che effettueranno la pre-iscrizione verranno comunicate (a partire da settembre) le date, le modalità di svolgimento del corso, programma definitivo, costi e modalità per finalizzare l’iscrizione al seminario. 


Il seminario si svolgerà in 2 giornate da 6 ore ciascuna, per un totale di 12 ore di formazione avanzata. Per partecipare è richiesta una conoscenza di livello intermedio di Archicad.

descrizione:



hBIM MASTERCLASS

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO VERTICALE SUL TEMA DELL'hBIM

A cura di Arch. Mario Ambrogi 

Con un approccio più marcatamente operativo sul software verranno proposte ed esplorate diverse soluzioni di modellazione per un’ampia panoramica di tematiche, dagli affreschi alle volte, in un percorso di approfondimento guidato verso un uso consapevole e “creativo” dei versatili strumenti che Archicad mette a disposizione. 

Tematiche: 

[1° giornata] Verso un uso consapevole degli strumenti BIM integrati per restituire il patrimonio storico 

[2° giornata] Semantica dell’hBIM: classificare, mappare e tradurre l’informazione nel database IFC

Il docente

Arch. Mario Ambrogi | Architetto, BIM & ArchViz expert 

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura con una tesi saggistica sulle molteplici relazioni tra l’innovazione digitale e le radicali trasformazioni in atto nei processi progettuali. L’interesse per la computer grafica e la programmazione, in diverse discipline, ne accompagna costantemente la ricerca sperimentale come progettista ed ha portato negli ultimi anni ad avviare una sempre più attiva collaborazione con realtà formative nell’ambiente BIM per la promozione e la sensibilizzazione sul territorio ai temi di una progettualità digitale consapevole. Dal 2018 affianca alla libera professione un’attività di formazione diretta a diversi livelli volta a valorizzare l’impiego razionale degli strumenti per l’ottimizzazione dei processi operativi e le nuove forme cognitive di controllo e comunicazione del progetto.

Openview Solutions    RICHIEDI INFORMAZIONI
Tutti i campi sono obbligatori